Dott.ssa Angela SORDANO

Presidente Apragip, membro Coirag, IAGP(International Association of Group Psychotherapy) e GASI (Group Analytic Society international).

Psicologa, psicoterapeuta, Dirigente presso l’ASL TO 5, distretto di Nichelino

Specialista in clinica dell’età evolutiva, psicodramma, gruppoanalisi, terapia familiare. Ha svolto attività di docenza in Coirag (Palermo, Torino e Genova)  e presso la Scuola di Specializzazione della Salute dell’Università di Torino per la conduzione di laboratori sui gruppi in età evolutiva.

Ha svolto un vasto numero di attività seminariali e di supervisione in Italia e all’estero sulla conduzione di gruppi in età evolutiva. E’ stata membro del Centro Studi e Ricerche in Coirag e successivamente nel comitato di redazione della rivista Gruppi.

Pubblicazioni recenti:

2006- Sordano A.- Fiaba, sogno ed intersoggettività. Lo psicodramma analitico con bambini e adolescenti. Bollati Boringhieri, Torino

2013 Sordano A.” Il Gruppo nel tempo dell’attesa: obiettivi, contenuti, metodologia” in “I percorsi formativi nelle adozioni internazionali”. Collana della Commissione per le adozioni internazionali. Istituto degli Innocenti, Firenze

2013 Sordano A.” The Roots of Human Dialogue: the ‘Nos’between Instinct and Evolution. A Response to Tom Ormay’s Foulkes Lecture. Riv Group Analysis,Vol. 46 Issue 4 December 2013 pp. 375 – 385.